Iscrizione mensa scolastica

Servizio attivo

Servizio per richiedere l'iscrizione alla mensa scolastica nella scuola primaria di primo grado statale.


A chi è rivolto

Il servizio “iscrizione mensa scolastica” è rivolto agli alunni della scuola primaria di Polpenazze.

Descrizione

Il servizio “iscrizione mensa scolastica” permette a chi ne ha interesse di richiedere l'iscrizione al servizio di mensa scolastica.

Il servizio di mensa scolastica garantisce la somministrazione di pasti e bevande all'alunno.

Il servizio copre l'intero anno scolastico.

 

Come fare

Per richiedere l'iscrizione o il rinnovo del servizio di mensa scolastica il cittadino può:

  • compilare la richiesta online, tramite l'apposito servizio digitale;
  • prendere appuntamento con l'ufficio competente e recarsi allo sportello.        

 

La richiesta può essere avanzata:

  • dal genitore dello studente minorenne;
  • dal tutore dello studente minorenne;
  • dall'affidatario dello studente minorenne;
  • dallo studente maggiorenne.

Cosa serve

Ai fini della corretta compilazione della domanda, il cittadino deve:

  • indicare se la richiesta riguarda l'iscrizione, il rinnovo, la sospensione o l'interruzione dell'iscrizione alla mensa scolastica;
  • fornire la documentazione e le informazioni necessarie per la pratica:

                    a) nome della scuola frequentata;

                    b) informazioni su esigenze alimentari specifiche;

                    c) informazioni su intolleranze/allergie alimentari;

                    d) avviso di iscrizione all'anno scolastico corrente;

                    e) certificazione medica per intolleranze o allergie;

                    f) autodichiarazione per diete particolari dovute a motivi etico/religiosi;

                    g) atto di tutela rilasciato dal Tribunale dei Minori (in caso di presenza di un tutore);

                    i) dichiarazione di affidamento rilasciata dal Servizio Sociale o provvedimento dell'Autorità Giudiziaria.

 

Cosa si ottiene

Qualora l'istanza del cittadino venga accolta, questi ottiene quanto richiesto, ovvero l'iscrizione alla mensa scolastica.

Tempi e scadenze

L'Ente comunica l'esito della richiesta di iscrizione entro un massimo di 30 giorni dalla presentazione della richiesta stessa.

Quanto costa

Il servizio di “iscrizione mensa scolastica” non prevede pagamenti a carico del cittadino in fase di richiesta.

In caso di esito positivo dell'iscrizione, il servizio prevede il pagamento di una quota annuale e i pasti usufruiti nel mese.

In allegato sono riportate le tariffe per il servizio di mensa scolastica.

Accedi al servizio

Accedere al servizio online o prenotare un appuntamento con l'ufficio competente.

Per accedere al servizio online è richiesto l’accesso tramite identità digitale

Prenota un appuntamento e presentati presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Non sono presenti ulteriori informazioni rilevanti.

Condizioni di servizio

L’accesso al servizio online costituisce accettazione dei termini e delle condizioni di utilizzo del servizio.

Per la corretta compilazione della domanda e l’effettivo accesso al servizio online, il cittadino è tenuto a comunicare all’Ente:

  • i suoi dati personali. A titolo esemplificativo e non esaustivo: nome, cognome, codice fiscale, data di nascita, email, numero di telefono...);
  • i dati personali del minore per il quale si richiede il servizio;
  • i dati necessari per l’erogazione del servizio, quali i dati sulla scuola frequentata e eventuali specifiche sulla dieta del minore.

Nella compilazione della domanda, il cittadino è tenuto a riportare esclusivamente informazioni corrispondenti al vero.

Il cittadino ha la facoltà di scaricare e utilizzare liberamente eventuali documenti allegati alla scheda del servizio.

Per accedere al servizio online, il cittadino è tenuto a autenticarsi tramite SPID o CIE.

A tal proposito, il cittadino:

  • è responsabile del mantenimento della sicurezza del proprio account;
  • è responsabile di tutte le attività che si verificano dal suo account;
  • è tenuto a informare immediatamente l’Ente di eventuali usi non autorizzati del proprio account nonché di ogni altra violazione della sicurezza.

L’Ente:

  • non è responsabile delle perdite o dei danni derivanti dal mancato rispetto degli obblighi di sicurezza in capo al cittadino; 
  • non è responsabile di eventuali danni causati dall’accesso al servizio;
  • non è responsabile di eventuali danni causati dall’impossibilità del cittadino ad accedere al servizio.

Contatti

Ufficio Servizi Scolastici

Piazza Biolchi, 1

0365.674012 - int. 9

segreteria@comune.polpenazzedelgarda.bs.it

segreteria@pec.comune.polpenazzedelgarda.bs.it

Allegati

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Esito

In caso di esito positivo della richiesta di iscrizione, l'alunno può usufruire del servizio di mensa scolastica.

Ultimo aggiornamento: 16-04-2024

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