Sede Comunale

Palazzo Comunale di Polpenazze del Garda

Sede Comunale

Descrizione

La sede Comunale si trova nel centro storico con accesso in Piazza Roma

 Polpenazze del Garda è un comune italiano di 2 751 abitanti ( dato al 31.12.2022 ) situato nella provincia di Brescia, nella zona della Valtenesi, presso il Lago di Garda.

 La qualità della vita dei residenti, nonostante le statistiche possano dare risultati contrastanti, si ritiene soddisfacente. La maggior parte di questi, risulta avere un’abitazione di proprietà.

Grazie alla presenza sul territorio di tre grandi industrie che danno il lavoro anche a molti residenti, il Comune registra pochi casi di situazioni di particolare disagio socio economico. Anche la fascia di anziani, che rappresenta una buona parte della popolazione, è proprietaria dell'abitazione principale  e sono ben sostenuti dalla rete famigliare.

 

ECONOMIA INSEDIATA

È rilevante l'attività agricola per la produzione di vino della Valtenesi e di Olio del Garda. Sul territorio sono presenti circa 20 aziende agricole di piccole dimensioni, in genere a conduzione familiare.

Si segnalano, inoltre, diverse attività artigianali e nel centro storico sono racchiusi la maggior parte delle attività commerciali, anche queste a conduzione familiare.

Nel settore terziario rilevante è la presenza di tre grandi imprese, che occupano una buona parte di forza lavoro del territorio comunale e che sono conosciute a livello internazionale, garantendo, quindi, anche in questo periodo di crisi, una certa sicurezza economica per le famiglie di Polpenazze.

https://it.wikipedia.org/wiki/Polpenazze_del_Garda

 

 

 

Come arrivare

Piazza Biolchi, 1

mappa

Ultimo aggiornamento: 16-04-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri